per info chiamare Tania al  +39  331  7220383   o scrivi a    jumeirahclub@yahoo.it   

    

 

 

 

La nostra associazione specializzata in centri estivi sportivi ,  attiva sul territorio da diversi anni , svolge attività di sostegno alle famiglie durante il periodo estivo.

 

IL VILLAGGIO DEI BAMBINI  è un progetto che persegue la finalità di sostegno ai genitori, che , nel periodo estivo svolgono attività lavorative e intendono fornire al  proprio figlio un ambiente avvolto da uno spirito sportivo, di creatività, gioco, per far percepire al bambino il clima di vacanza .

L’idea del villaggio dei bambini nasce dalla profonda convinzione che ogni esperienza per un bambino debba essere educativa, coinvolgente e costruttiva . Il Centro Estivo è per i ragazzi un luogo di aggregazione e di svago. Deve pertanto garantire, un clima adatto al divertimento e al gioco, al riposo dalle fatiche scolastiche e all’allenamento della fantasia e della creatività, alla socializzazione e alla crescita reciproca.

       asd Jumeirah Club

       IL VILLAGGIO DEI BAMBINI

Le attività proposte al Centro Estivo mirano a stimolare tutti i canali di comunicazione  dei bambini attraverso la valorizzazione di tutte le forme espressive (attività sportive propedeutiche, laboratori teatrali, attività ludico-motorie, laboratori di attività artistico - espressive, etc.).  Le proposte terranno conto delle richieste dei ragazzi e il programma educativo verrà stilato cercando di accontentare le varie fasce d’età con proposte psicomotorie, ambientalistiche,  sportive, ludiche e creative.

In The

News:

         convenzioni :

 AEREOPORTI DI ROMA CLUB -CRAL ALITALIA-IPA

PISACANEVENTI-ARCA -

CAPITANERIA DI PORTO

CONVENZIONE IPA :

per i dipendenti del comune di roma , l'ipa sovvenziona 8 settimane di centro estivo presso di noi 

 

 

PER LA RICHIESTA DI NUOVE CONVENZIONI CONTATTARE LA DIREZIONE O INVIARE EMAIL A jumeirahclub1@gmail.com

Il Villaggio dei Bambini ,  situato all’interno dello stabilimento balneare prevede la strutturazione di programmi utili alle famiglie e socializzanti tra coetanei, l’utilizzo di materiali appropriati, la suddivisione in gruppi per fasce d’età (4/6, 6/9, 10/13), programmi distinti per ogni gruppo e per fascia d’età, l’impiego di personale qualificato, l’accurata scelta dei collaboratori.

I ragazzi sono impegnati quotidianamente in attività quali: laboratori creativi, giochi, attività sportive e, per i più piccoli, lettura animata e attività che uniscono il gioco alla  conoscenza/ rispetto di sé e degli altri, divisi per fasce di eta' 

Le finalità educative, sociali e culturali del nostro progetto hanno l’obbiettivo di  regalare ai bambini momenti di svago, divertimento ed esperienze formative, che diano la consapevolezza del rispetto dei compagni, degli adulti e dell’ambiente. 

E’ inoltre importante poter sviluppare la capacità di scoperta, creatività e immaginazione di ogni bambino. 

Tramite le attività ludiche e sportive intendiamo rafforzare nel bambino/ragazzo la consapevolezza del bisogno delle regole, migliorando socializzazione e capacità di interagire nel gruppo .